Salta ai contenuti
  • Castel
  • Toce
  • Varallo
  • Magliano Alfieri
  • Costigliole
  • Viceno
  • Pian del Re
  • Guarene
  • San Nazzaro
  • Vigezzo
Ti trovi in: Appuntamenti - Questa Settimana

Appuntamenti della settimana

dal 24/02/2020 al 01/03/2020

Usa i campi seguenti per cercare un appuntamento nella provincia o nel comune di tuo interesse:

EVENTO SOSPESO - SPAZIO NARRATIVA: "NOVECENTO" DI ALESSANDRO BARICCO

Anzola d'Ossola (VB)

In seguito ad ordinanza del Ministero della Salute d'Intesa con il Presidente della Regione Piemonte è sospesa l'iniziativa culturale in programma per oggi 24 febbraio 2020 presso la Biblioteca comunale di Anzola d’Ossola per la lettura di estratti del libro "Novecento" di Alessandro Baricco.
E' inoltre disposta la chiusura della Biblioteca sino al 29 febbraio.

Vai all'evento

Concorso Valsusa Filmfest 2020 - Scadenza 5 marzo

AVIGLIANA (TO)

è online il bando di concorso cinematografico della XXIV edizione del Valsusa Filmfest, festival poliartistico sui temi della memoria storica, della montagna e dell'ambiente.
LE 5 SEZIONI DI CONCORSO SONO: CORTOMETRAGGI, WORKSHOP LABORATORIO VALSUSA, FARE MEMORIA, VIDEOCLIP e LE ALPI.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.valsusafilmfest.it

Vai all'evento

ANNULLATA conferenza su "I Miti e i falsi miti di Roma antica" del 27 febbraio 2020

GATTINARA (VC)

In base all'Ordinanza emanata dalla Regione Piemonte in merito a “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019” (CORONAVIRUS), si comunica che la Conferenza su "I miti e i falsi miti di Roma antica" programmata per giovedì 27 febbraio alle ore 21.00 in Villa Paolotti è stata ANNULLATA.

Vai all'evento

Storie filanti

MARANO TICINO (NO)

EVENTO ANNULLATO
In linea con le decisioni assunte dal Ministero della Salute e dai Comuni del territorio, in via precauzionale ANNULLIAMO l'evento "Storie Filanti" in programma per LUNEDI' 24 FEBBRAIO in Biblioteca.

Organizzazione: Biblioteca Civica di Marano Ticino
Email: segreteria@comune.maranoticino.no.it

Vai all'evento

CORONAVIRUS - Ministero della Salute - Presidenza Regione Piemonte

VALENZA (AL)

Ministero della Salute - Presidenza Regione Piemonte
Ordinanza contingibile ed urgente n. 1:
Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019 (coronavirus)

Vai all'evento

EMERGENZA CORONAVIRUS: SOSPESI TUTTI GLI EVENTI E LE MANIFESTAZIONI

ALPIGNANO (TO)

La Regione ha deciso di sospendere tutti gli eventi e le manifestazioni di ogni genere, all'aperto e al chiuso, che prevedono l'assembramento di persone, dal 24 al 29 febbraio, fino a nuove disposizioni.

Vai all'evento

Carnevale ANNULLATO

BACENO (VB)

A seguito dell'Ordinanza regionale n. 1 "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019" viene annullata la festa di Carnevale in programma a Baceno il 25 febbraio 2020

Organizzazione: Gruppo Alpini - Gruppo Costumi e Pro Loco Baceno
Email: prolocobaceno@libero.it

Vai all'evento

ANNULLATO - CARNEVALE DI ANTROGNA

CALASCA CASTIGLIONE (VB)

A SEGUITO DI ORDINANZA N.1 DEL MINISTERO DELLA SANITA' IN INTESA CON LA REGIONE PIEMONTE

NELLA LOC. ANTROGNA CAPOLUOGO ANNUALE CARNEVALE CON DEGUSTAZIONE POLENTA, SALAMINI E FORMAGGIO. IL COMITATO DISTRIBUISCE DEI DONI A TUTTI I BAMBINI PRESENTI

Organizzazione: COMITATO

Vai all'evento

***ANNULLATO***Abbraccio di mamma

CAMERI (NO)

Abbraccio di mamma
-Martedi 25 Febbraio 2020 ore 16:30-17:30 PRIMO INCONTRO PEDAGODICO
Presso la Biblioteca Civica di Cameri, Via Novara 20, 28062 Cameri (NO) tel. 0321510100

Incontri pedagogici ad ispirazione steineriana, per conoscere e confrontarsi nel fare con i nostri bambini.
Attraverso un semplice laboratorio artistico di lavoro manuale per dare la possibilità ai genitori di relazionarsi con i propri bambini attraverso materiali naturali.
Laboratori a cadenza quindicinale rivolta a genitori e bambini da 0 a 3 anni condotti da maestri formati nella pedagogia steineriana e arricchiti con delle conferenze mensili aperte a tutti, genitori ed educatori.
E' consigliata la prenotazione poichè i posti per i laboratori sono limitati.
Per prenotazioni e informazioni : www.laculladeisensi.it , info@laculladeisensi.it, whatsapp 3921499770 (ore pomeridiane)

Vai all'evento

FESTA DI CARNEVALE

PRIOCCA (CN)

Dalle ore 14,30 con animazione RDR, truccabimbi, palloncini modellabili, giochi di gruppo e giochi musicali, distribuzione panini, bugie, bibite e vino
Alle ore 16,30 brucia il carnevale in piazza

Vai all'evento

PRESENTAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE SUI BENI COMUNI

SUSA (TO)


RINVIATA A DATA DA DESTINARSI A SEGUITO DELLE MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019 EMANATE DAL MINISTRO DELLA SALUTE D'INTESA CON IL PRESIDENTE DELLA REGIONE PIEMONTE.

L'incontro relativo alla presentazione del progetto "SUSA siAMO NOI" e all'illustrazione del regolamento comunale sui Beni Comuni prevista per martedì 25 febbraio viene rinviata a data da destinarsi alla luce delle disposizioni incluse nell'ordinanza contingibile e urgente n. 1 emessa dal Ministro della Salute di Intesa con il Presidente della Regione Piemonte ad oggetto: "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019".

Vai all'evento

CARNEVALE 2020: UN'EDIZIONE "GREEN" MOLTO PARTECIPATA!

VILLAR DORA (TO)

Un’edizione “green” molto partecipata quella del Carnevale di Almese e Villar Dora.

Sabato 22 febbraio moltissime famiglie si sono unite ai gruppi mascherati delle Associazioni dei due Comuni che, in occasione della manifestazione, hanno sfilato da piazza Donatori di Sangue a Villar Dora fino a piazza Comba a Rivera, passando per il centro di Almese.

La sfilata è stata inoltre accompagnata musicalmente dalla Banda Musicale G. Perotto di Villar Dora e dalla Banda Musicale di Almese.

“Vorrei ringraziare tutte le realtà associative e non del territorio che hanno preso parte a questa nuova edizione ‘ambientale’ del Carnevale di Almese e Villar Dora – ha affermato il Sindaco di Villar Dora, Savino Moscia -. I miei complimenti anche per la creatività con la quale avete realizzato tutti i vostri coloratissimi costumi, tenendo bene a mente lo scopo della manifestazione. La nuova edizione, infatti, non voleva essere solo un’occasione di svago e divertimento, ma anche di riflessione sull’importanza della salvaguardia del nostro pianeta. Queste sono le occasioni di condivisione e aggregazione che ci piacciono. Un ringraziamento speciale anche alla Pro Loco di Villar Dora per l'aiuto nell'organizzazione e nella gestione dell'evento, gli oratori dei due Comuni per il supporto, e il Vice Sindaco di Villar Dora, Norma Tabone, e la Consigliera, Sonia Comparetto, per l'ottimo lavoro svolto. Arrivederci al prossimo anno!”

Vai all'evento

Festa della donna ad Avigliana - Appuntamenti vari

AVIGLIANA (TO)

ATTENZIONE: ANNULLATO L'INCONTRO DEL 29 FEBBRAIO ALL'AUDITORIUM BERTOTTO.
Sospesa anche fino al 29 febbraio compreso la mostra nella Chiesa S. Croce.

La festa della donna ad Avigliana prevede una serie di appuntamenti, a partire dal 22 febbraio con l'inaugurazione della mostra "Uno scatto...tante emozioni" nella Chiesa S. Croce.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Vai all'evento

Mostra "Uno scatto...tante emozioni"

AVIGLIANA (TO)

ATTENZIONE: LA MOSTRA RIMANE SOSPESA FINO AL 29 FEBBRAIO COMPRESO

Nella chiesa S. Croce. A cura delle Dragonesse Avigliana.
Ingresso libero.
Tutte le informazioni sulla locandina.

Vai all'evento

Brucio anch'io..

GIVOLETTO (TO)

Presso la Sala Consiliare del Comune, Mostra artistica collettiva degli allievi dell'illustratrice naturalista Cristina Girard, pitture, sculture, fotografie, filmati e pannelli illustrativi inerenti al tema.

Sabato 22 febbraio dalle ore 17 apertura al pubblico con inaugurazione e rinfresco.

Vai all'evento

Assemblea straordinaria dei soci Croce Verde

BRICHERASIO (TO)

L’assemblea dei soci della Croce Verde di Bricherasio è convocata in sessione straordinaria per mercoledì 26 febbraio alle ore 18 nella sede di Via XXV Aprile 9, per discutere sulla variazione dello statuto secondo i dettami della nuova normativa del terzo settore. L’assemblea sarà verbalizzata dal notaio che provvederà alla registrazione del testo del nuovo statuto. Tutti i soci in regola con il pagamento della quota annuale sono gentilmente invitati a partecipare e per qualsiasi informazione contattare la Croce Verde di Bricherasio al numero 0121/598090.

Vai all'evento

Presentazione del progetto gruppi di cammino - ANNULLATO -

PONT CANAVESE (TO)

il Comune di Pont Canavese aderisce all'iniziativa promossa dall'ASL TO4 per la creazione di gruppi di cammino.
Il progetto sarà illustrato alla popolazione mercoledì 26 febbraio alle ore 18.00 in sala consiliare.

(Vista l’ordinanza n. 1 del 23/02/2020 con la quale il Ministro della Salute e il Presidente della Regione Piemonte hanno stabilito le misure straordinarie per contrastare l’evolversi della situazione epidemiologica "Il Gruppo di cammino è stato annullato”)

Vai all'evento

Tutti gli appuntamenti del Carnevale

ALPIGNANO (TO)

La Pro Loco Alpignano organizza il Carnevale alpignanese: Street Food con specialità della Sicilia, balli in maschera, cabaret, laboratori, mercatino e la sfilata in maschera.

Gli appuntamenti si svolgeranno dal 27 febbraio al 1 marzo in Piazza Caduti.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Alpignano.

Pubblichiamo il programma in dettaglio e il modulo per aderire alla sfilata del 1° marzo. Il tema della sfilata è "Salviamo il pianeta terra".

Vai all'evento

BATTESIMO DELLA CIASPOLA

CERESOLE REALE (TO)

Ciaspole ai piedi per chi vuole lanciarsi in una nuova attività. Per principianti, su terreno innevato facile e di grande bellezza. Prove di salita, discesa, camminata in traverso e, se curiosi, nozioni base sulla lettura del territorio innevato.

Organizzazione: Naturalp
Email: info@naturalp.it

Vai all'evento

Crack!

GARGALLO (NO)

Teatro in Oratorio.
La storia della Bemberg, che ha intrecciato anche la vita di molti nostri concittadini, portata in scena da Floriano Negri. Venerdì 28 febbraio alle 21,in oratorio

Organizzazione: Gruppo Ecologico Gargallese

Vai all'evento

BELMONTE E I LONGOBARDI IN PIEMONTE

PRASCORSANO (TO)

Conferenza di Egle Micheletto

Cuorgné - Chiesa della S.S. Trinità - Via Milite Ignoto
____________________________
28 febbraio 2020 - ore 21,00
______________________________
Coordinamento di Marco Cima e Gabriella Pantò nell’ambito della mostra longobardi a Belmonte
Presso il Museo Archeologico del Canavese
_________________________
Info: 0124 651799 - info@cesmaonline.org

Vai all'evento

EVENTO SOSPESO A DATA DA DESTINARSI!! CONCERTO JAZZ "VIA TOLEDO PROJECT"

VALENZA (AL)

Via Toledo Project


Angelo Gregorio (sax tenore e soprano), Paolo Loveri (chitarra),

Fil Caporali (contrabbasso), Bruno Castellucci (batteria)

Uno straordinario gemellaggio artistico con il Belgio, paese dalla notevole sensibilità jazzistica che trova nella Toledo una delle più interessanti espressioni.

Ispirato proprio da quella strada di Napoli che Stendhal chiama “la via più felice della terra” questo ensemble costituito da artisti di origine italiana radicati in Belgio – recentemente arricchiti dal brasiliano Fil Caporali - propone composizioni originali e standard non noti, filtrati con una sensibilità particolare.

Castellucci è stato lo storico batterista del grande Toots Thielemans, il più grande armonicista jazz di sempre.

Vai all'evento

Mostra "Sguardi Capovolti"

VALENZA (AL)

Testimonianze di medici e volontari tratte dall'Archivio di Medici con l'Africa Cuamm

Vai all'evento

ANNULLAMENTO PROIEZIONE: Festa della donna ad Avigliana: "La rivoluzione delle donne in Kurdistan"

AVIGLIANA (TO)

L'INCONTRO è ANNULLATO

Vai all'evento

8^ DEGUSTAZIONE DELLA MAGICA BAGNA CAUDA

BUTTIGLIERA ALTA (TO)

LA COMUNITA’ MASCI ”SEMPRE PRONTI” ED IL CLAN “MAFEKING” DEL FERRIERA 1° INVITANO TUTTE LE COMUNITA’ MASCI DEL PIEMONTE TUTTI GLI AMICI ED I SOSTENITORI DEI GRUPPI SCOUT AGESCI DELLA ZONA, I CURIOSI, ecc. ecc…… ALLA 8^ DEGUSTAZIONE DELLA MAGICA BAGNA CAUDA
Secondo le antiche ricette della Bassa Valsusa & Sangone SABATO 29 FEBBRAIO 2020 ALLE ORE 19:30

Vai all'evento

Cassano In Piano

CASSANO SPINOLA (AL)

SABATO 29 FEBBRAIO 2020 - ORE 20.45
ORATORIO DELL’ASSUNTA - PIAZZA CASTELLO (CASSANO SPINOLA)
Carlotta Colonna – Eunmi Park
Musiche di: L. van Beethoven, F. Chopin, R. Schumann, R.Wagner/ F.Liszt, J. Brahms, A. Skrjabin

DOMENICA 1 MARZO 2020 - ORE 17.00
ORATORIO DELL’ASSUNTA - PIAZZA CASTELLO (CASSANO SPINOLA)
Umberto Ruboni
Musiche di: L. van Beethoven, F. Chopin, M. Ravel, S. Prokofiev

Vai all'evento

CIASPOLA CON GUSTO

CERESOLE REALE (TO)

Tutto bianco, l'aria che pizzica il naso, sensazioni morbide e pungenti allo stesso tempo, il corpo che si muove all'aria. Poi il caldo, un sano appetito e qualcosa di buono da gustare.
Ciapolata mattutina con pranzo di montagna (facoltativo)
Ritrovo: Bar "Lo sciatore", bgt.a Chiapili di Sotto Ceresole reale
alle ore 10.00 fino alle 13
alle ore 14 fino alle 17

Organizzazione: Naturalp
Email: info@naturalp.it

Vai all'evento

LUNA DI NEVE

CERESOLE REALE (TO)

La notte, i passi delle ciaspole sulla neve soffice, il cielo stellato d'inverno poi il piacere di
rientrare al caldo nell'intimità raccolta del rifugio, il cibo con un sapore diverso, più intenso . Ciaspolata notturna con cena di montagna (facoltativa).
Ritrovo: ore 17.30 Bar "Lo sciatore", bgt.a Chiapili di Sotto Ceresole reale
Rientro: ore 20.00

Organizzazione: Naturalp
Email: info@naturalp.it

Vai all'evento

BIMBI IN CIASPOLA

CERESOLE REALE (TO)

La gioia di camminare sulla neve si impara da piccoli, le sensazioni di morbidezza, l'odore della neve, il bosco fatato. Ciaspolata a misura di famiglia , adatta a bambini dai sette ai dodici anni.
Ritrovo: Bar "Lo sciatore", bgt.a Chiapili di Sotto Ceresole reale (To)
Orari:
alle ore 10.00 fino alle 13
alle ore 14,00 fino alle 16.30-17

Organizzazione: Naturalp
Email: info@naturalp.it

Vai all'evento

Carnevale a Gargallo

GARGALLO (NO)

Carnevale con il Gruppo Animazione Gargallo! 🎉Sabato 29 febbraio sfilata pomeridiana e tradizionale Busecca; cena di Carnevale sabato 7 marzo in Oratorio!

Organizzazione: Gruppo Animazione Gargallo

Vai all'evento

Commedia La Strana Coppia

LANZO TORINESE (TO)

La Compagnia del Teatro Instabile delle "Gambe sotto il Tavolo" presenta la commedia in due atti di Neil Simon "La strana coppia" sabato 29 febbraio alle ore 21,00 presso la struttura polivalente LanzoIncontra - teatro Don Flecchia.
Per maggori informazioni ved. locandina allegata.

Vai all'evento

Serata Videogiro e corti in concorso

MALESCO (VB)

Anche a Malesco fa tappa la rassegna Videogiro. Durante la serata sarà possibile votare i corti in concorso, uno dei quali riguardante proprio la Valle Vigezzo

Nella primavera del 2019, mentre la maggiore corsa ciclistica italiana si snoda tra le strade piemontesi, nasce VIDEOGIRO, video contest a carattere locale che ha come protagonista assoluta la bicicletta, simbolo di libertà e, mai come oggi, di rapporto sostenibile tra uomo e natura. Ispirato alla storica trasmissione tv Cantagiro, il contest ha coinvolto alcuni filmmaker che hanno girato 7 cortometraggi in altrettante città/tappe tra Piemonte e Liguria.
Videogiro rientra infatti nelle attività di Sìnémàh, il primo circuito italiano di sale cinematografiche e festival dei territori di provincia (www.sinemah.net), nato nell’ambito di Open Cinema, progetto operativo della Compagnia di San Paolo.

Tra il 20 gennaio e il 29 febbraio i lavori saranno proiettati e sottoposti al giudizio del pubblico ad Almese (TO), Candelo (BI), Carmagnola (TO), Collegno (TO), La Spezia, Malesco (VB) e Saluzzo (CN). Le 3 performance video-ciclistiche più votate riceveranno il 1° premio di 1.000€; 2° premio di 400€; 3°premio di 100€. Le operazioni di voto si svolgeranno sia durante la serata della proiezione con apposite schede consegnate al pubblico, sia on line accedendo alla pagina facebook http://Videogiro- voto on line su Sinemah

I video-ciclisti in gara sono: Alberto e Luca Borgatta con NOWAK (girato ad Almese) alla scoperta dell’impresa del fotoreporter polacco Kazimierz Nowak; Loredana Boscarato con L’Infausto giro (girato a Collegno) che ci porta in un tour dove gli ostacoli sono i fantasmi della propria vita; Omar Bovenzi con Titanio (girato a La Spezia) che riassume, in un dialogo tra lo stesso regista e suo padre, le tappe di un percorso lungo più di 35 anni; Riccardo Fedele con Sorridi, tanto è lo stesso (girato a Carmagnola), in cui il giovane Mino dovrà trovare il coraggio di salire per la prima volta su una bicicletta; Giacomo Piumatti con Ysangarda girato nella Baraggia di Candelo, la “savana padana”, in sella ad una bicicletta; Massimiliano Riotti con Valle Vigezzo (girato a Malesco) per un viaggio in compagnia di quattro personaggi che attraverso le due ruote scoprono la Valle e Gabriele Testa con Catene (girato a Saluzzo) in cui la bicicletta è punto di incontro e scontro tra un padre ossessionato dal successo in gara e sua figlia che usa le due ruote per allontanarsi da lui.

In ogni tappa, seguirà ai corti la proiezione di Valetti. Il campione dimenticato di Damiano Monaco (Italia, 2013, 65′) prodotto dalla H12 associazione culturale di Vinovo (TO), con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e della Regione Piemonte (Piemonte Doc Film Fund). Il documentario è dedicato a Giovanni Valetti, campione ed eroe del suo tempo di cui poco o nulla rimane nella memoria collettiva e degli addetti ai lavori. Giovanni Valetti (Vinovo, 22 settembre 1913 – Avigliana, 28 maggio 1998) nel 1938 vince il Giro d’Italia e il Tour de Suisse (primo italiano a raggiungere questo risultato) e nel 1939 conquista nuovamente la maglia rosa. Tra i nomi dei suoi avversari spicca quello di Gino Bartali.
EVENTI/TAPPA – IL CALENDARIO
 20 gennaio : Torino, Cinema Massimo MNC (Via Giuseppe Verdi, 18), ore 20.45;
 1 febbraio : Almese (TO), Teatro Magnetto (Via Avigliana, 17), ore 21.00;
 11 febbraio : Collegno (TO), Cinecircolo Suburbana (Via Arturo Bendini, 11), ore 21.00;
 11 febbraio : La Spezia, Cinema Il Nuovo (Via Cristoforo Colombo, 99), ore 20.00;
 12 febbraio : Carmagnola (TO), Cinema Elios (Piazza Verdi, 4), ore 21.00;
 17 febbraio : Saluzzo (CN), Cinema Magda Olivero (via Palazzo di città, 15), ore 21.00;
 18 febbraio : Candelo (BI), Cinema Verdi (Via Senatore Marco Pozzo, 2), ore 21.00;
 29 febbraio : Malesco (VCO), Cinema Comunale (Piazza Ettore Romagnoli), ore 21.00.

Videogiro è un evento speciale all’interno di Open Cinema, progetto operativo della Compagnia di San Paolo curato da Itinerari Paralleli. Videogiro è stato curato per Open Cinema dall’Associazione Piemonte Movie - che da sempre opera per la promozione e diffusione del cinema realizzato in Piemonte.

INFORMAZIONI : www.sinemah.net | www.piemontemovie.com

Vai all'evento

Premiazione del Concorso di Poesia - "Amore.... parole dal Cuore"

ORMEA (CN)

Sabato 29 febbraio 2020
Dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Spettacolo con premiazione dei vincitori del concorso di poesia
"Amore... Parole dal Cuore"

Presso Nuovo Cinema Ormea

Organizzazione: Associazione Culturale Ulmeta
Email: associazione.ulmeta@gmail.com

Vai all'evento

Carnevale pontese - ANNULLATO -

PONT CANAVESE (TO)

Vista l’ordinanza n. 1 del 23/02/2020 con la quale il Ministro della Salute e il Presidente della Regione Piemonte hanno stabilito le misure straordinarie per contrastare l’evolversi della situazione epidemiologica "Il Carnevale pontese è stato annullato”

Vai all'evento

GIORNATA DELLE MINORANZE LINGUISTICHE STORICHE

SUSA (TO)


MANIFESTAZIONE ANNULLATA A SEGUITO DELLE MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019 EMANATE DAL MINISTRO DELLA SALUTE D'INTESA CON IL PRESIDENTE DELLA REGIONE PIEMONTE.


La giornata delle minoranze linguistiche storiche prevista per il 29 febbraio c/o il Castello di Susa viene annullata alla luce delle disposizioni incluse nell'ordinanza contingibile e urgente n. 1 emessa dal Ministro della Salute di Intesa con il Presidente della Regione Piemonte ad oggetto: " Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019".

Vai all'evento

La Storia è oggi.

LANZO TORINESE (TO)

L'I.I.S.S. Federico Albert e il Comune di Lanzo promuovono un ciclo di tre lezioni per riflessioni sui nostri "tempi burrascosi", a cura del Centro di documentazione "Antonio Labriola" di Torino.
Gli incontri si terranno giovedì 20 e 27 febbraio e giovedì 5 marzo alle ore 14.15 presso il LanzoIncontra e avranno durata di circa 2 ore cadauno.
L'ingresso è gratuito e libero a tutti.

Vai all'evento

La Traccia Bianca - 15^ Edizione - SOSPESA

BACENO (VB)

In seguito all’Ordinanza contingibile e urgente n. 1, emessa dal Ministero della Salute d’intesa con la Regione Piemonte, l’ASD LTB si vede costretta ad annullare la 15^ edizione de La Traccia Bianca, originariamente in programma il 1^ marzo all’Alpe Devero (VB).
Entro tale data (1^ marzo) l’organizzazione si riserva di comunicare se sarà possibile effettuare la manifestazione in data domenica 15 marzo.


Organizzazione: Club Alpino Italiano - Sezione di Pallanza
Email: info@latracciabianca.it

Vai all'evento

CARNEVALE DI MOLINI

CALASCA CASTIGLIONE (VB)

TRADIZIONALE CARNEVALE FINALE NELLA LOC. MOLINI, CON DISTRIBUZIONE POLENTA, SALAMINI, MORTADELLE E FORMAGGIO.

Organizzazione: COMITATO

Vai all'evento

BATTESIMO DELLA CIASPOLA

CERESOLE REALE (TO)

Ciaspole ai piedi per chi vuole lanciarsi in una nuova attività. Per principianti, su terreno innevato facile e di grande bellezza. Prove di salita, discesa, camminata in traverso e, se curiosi, nozioni base sulla lettura del territorio innevato.

Organizzazione: Naturalp
Email: info@naturalp.it

Vai all'evento

MARCIA DI CARNEVALE

PRIOCCA (CN)

DOMENICA 1° Marzo 2020 ore 14,30
Ritrovo Chiesa di San Silverio
Percorso: Via San Silverio – Granera – Castagnito – Guarene belvedere e rientro in Via San Silverio.
Scarpe da marcia – percorso sterrato a saliscendi, ma percorribile comodamente. Durata del percorso circa 2 ore e mezzo.
Partecipate in compagnia e in amicizia.
Iscrizione gratuita. Al termine the e bugie.

Vai all'evento

Puliamo il mondo - Puliamo il Parco del Ticino

ROMENTINO (NO)

Giornata di raccolta di rifiuti nella Valle del Ticino nei comuni di Romentino e Galliate.

Vai all'evento

GIORNATA ECOLOGICA

VARALLO POMBIA (NO)

32^ edizione della Giornata per l'Ambiente.
Anche quest'anno è il momento della ormai tradizionale giornata dedicata alla pulizia dei boschi che interesserà le zone di seguito elencate:
- le coste oltre la S.S. 32 Ticinese, verso Divignano;
- la Ribiola - Cava;
- la Frazione Cascinetta;
- le aree lungo la S.S. 336 e del Parco del Ticino;

La manifestazione è stata organizzata per Domenica 01 Marzo 2020, in caso di maltempo è stabilito il rinvio alla domenica successiva

Vai all'evento

32° GIORNATA DELL'AMBIENTE

VARALLO POMBIA (NO)

Domenica 01 marzo 32°giornata dell'ambiente - Gruppo Volontari Protezione Civile Varallo Pombia '98

Vai all'evento

Sei un amministratore di un comune piemontese? Il tuo comune non compare nella lista?
PiemonteWeb ti offre la possibilità di usufruire di un accesso riservato per caricare gli appuntamenti del tuo comune in totale libertà.
Per informazioni visita la pagina Servizi ai comuni.

Torna all'inizio

Vai al menu principale