Salta ai contenuti
  • Castel
  • Toce
  • Varallo
  • Magliano Alfieri
  • Costigliole
  • Viceno
  • Pian del Re
  • Guarene
  • San Nazzaro
  • Vigezzo
Ti trovi in: Appuntamenti - Questa Settimana

Appuntamenti della settimana

dal 20/01/2020 al 26/01/2020

Usa i campi seguenti per cercare un appuntamento nella provincia o nel comune di tuo interesse:

"EsserE umani": mostra fotografica e conferenza

ALPIGNANO (TO)

Gli Amici dell'Ecomuseo Sogno di Luce propongono, in collaborazione con la Parrocchia di Alpignano, una mostra fotografica dal titolo "EsserE esseri" che sarà inaugurata domenica 12 gennaio alle ore 16.00 alla presenza del fotografo.

Seguirà una conferenza sul tema "Il cammino di San Martino". La mostra sarà visitabile i giovedì e le domeniche di Gennaio.

Gli appuntamenti continuano..... Giovedì 16 gennaio alle ore 21.00 presso la Parrocchia San Martino Vescovo con Don Ermis Segatti che affronterà il tema "Civilizzare il mercato e tornare all'essere umano" e Lunedì 20 gennaio, alle ore 20.20 al Salone Cruto, conferenza su "Il tempo regala emozioni per comunicare" con Gian Vito, l'artigiano delle emozioni.

Gli appuntamenti sono patrocinati dal Comune di Alpignano.

Vai all'evento

Incontro pubblico per organizzare la rappresentazione della "Via Crucis" 2020

Cavaglio d'Agogna (NO)

La parrocchia di Cavaglio d'Agogna, in occasione del Venerdì Santo 2020, invita a partecipare all'incontro per organizzare la rappresentazione della "Via Crucis", coinvolgendo le parrocchie di Cavaglio d'Agogna, Barengo, Cavaglietto.
Appuntamento Lunedì 3 febbraio 2020 alle ore 21.00 presso la sede della Biblioteca di Cavaglio d'Agogna in Via Asilo n. 38

Organizzazione: Parrocchia di Cavaglio d'Agogna

Vai all'evento

FESTA DEI SANTI PATRONI DI VILLAR DORA, VINCENZO E ANASTASIO

VILLAR DORA (TO)

FESTA DEI SANTI PATRONI DI VILLAR DORA, VINCENZO E ANASTASIO
Grande partecipazione ieri, domenica 19 gennaio, per i festeggiamenti dei Santi Patroni Vincenzo e Anastasio, presso la  Parrocchia di Villar Dora. Una bella occasione di ritrovo, condivisione e coesione per tutta la comunità e le associazioni villardoresi, le quali hanno collaborato, in perfetta sinergia con il Comune e la Parrocchia, all’organizzazione della giornata commemorativa.


Onorati della presenza dell’Arciv escovo di Susa, Monsignor Cesare Nosiglia, la Santa Messa è stata allietata sia dai canti del Coro parrocchiale, che dalle voci bianche dei bambini della comunità, un coro su misura dei più piccoli, nato con l’obiettivo di animare le celebrazioni liturgiche della Chiesa parrocchiale (Per chi fosse interessato ad inserire i propri figli, le prove del Coro dei Bambini e dei Ragazzi, a cura dei coniugi Enzo ed Elisa, si tengono il sabato sera, dalle 17 alle 18, presso la Parrocchia di Villar Dora).


Dopo le solenni celebrazioni per i Santi Patroni, la mattinata è proseguita con il discorso del Sindaco di Villar Dora, Savino Moscia, il quale ha ricordato la figura di Don Caramello, personaggio di grande generosità, vissuto a Villar Dora, al quale è intitolato l'oratorio.


Ad attendere la folla di partecipanti presso l’oratorio, infine, l’aperitivo e il pranzo di condivisione, organizzati secondo la formula “ognuno porta qualcosa”: la Fidas, il Gruppo Alpini e la Polisportiva si sono occupati dei taglieri di salumi misti, la Proloco del primo piatto caldo, l’Amministrazione Comunale della torta, il Gruppo Alpini del caffè e il Gruppo Folk del "pusa caffè".
La Croce Rossa Italiana - Comitato di Villar Dora ha omaggiato i ragazzi con un pacchetto dono contenente gadget, la Banda Musicale ha suonato intrattenendo i partecipanti e l'Arcivescovo con più brani e un simpatico "Viva lu Vescu".
I festeggiamenti per i Santi Patroni si sono conclusi poi al circolo parrocchiale Calciotto di via Almese.


Si ringraziano le Associazioni del paese per la collaborazione all’organizzazione dell’evento.

Vai all'evento

MOSTRA "1938 - LO STATO ITALIANO EMANA LE LEGGI RAZZIALI"

SUSA (TO)


In occasione della ricorrenza internazionale del Giorno della Memoria, dal 21 al 25 gennaio, c/o la Sala Consiliare del Municipio di Susa, sarà visitabile, negli orari di apertura degli uffici comunali, la mostra "1938 - Lo Stato Italiano emana le leggi razziali", storie familiari, immagini e documenti.

SABATO 25 GENNAIO LA MOSTRA SARA' APERTA AL PUBBLICO DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00 E DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 18.00.

L'esposizione, a cura di Franco Debenedetti Teglio, è patrocinata dalla Città di Susa.

Vai all'evento

APERICENA CON L'ARTISTA FRANCESCA ARATA

Ceresole d'Alba (CN)

La Biblioteca Civica propone per mercoledi 22 gennaio "Apericena con l'artista". Francesca Arata presenta il suo libro "Io voglio che tu sia felice".

Per info e prenotazioni, vedi locandina allegata.

Vai all'evento

Presentazione "Piano colore"

GARESSIO (CN)

Mercoledì 22 gennaio 2020 alle ore 18,00, presso il Salone Consiliare del Comune, si terrà la presentazione pubblica del “Piano del colore e dell’arredo urbano di Garessio” a cura del progettista Arch. Mariangela Borio. Durante l’incontro si parlerà inoltre del “bonus facciate 2020” che permette detrazioni fino al 90%.

Vai all'evento

PROGRAMMA DELLA FESTA PATRONALE DI S.VINCENZO

NOLE (TO)

Mercoledì 22 gennaio, festa patronale di S.Vincenzo Martire.

Programma:

Mercoledì 22 gennaio, nel giorno della festa liturgica, S.Messa solenne ore 10,00;

Domenica 26 gennaio:
-Ore 10,00 processione di S,Vincenzo con partenza dall'Ente Morale "Piovano Rusca" (via Torino, via Devesi, via Genova, via XXIV Maggio,piazza Vittorio Emanuele);
-Ore 10,30 S.Messa solenne presieduta da Mons.Francesco Ravinale, Vescovo emerito di Asti;
-Ore 11,30 Sul sagrato benedizione delle sei campane della torre civica e delle tre statue di completamento della facciata;
-Ore 13,00 Pranzo presso il "Nole forum" di via Devesi (polenta e spezzatino o menu alternativo pasta - Prenotazione in ufficio parrocchiale entro mercoledì 22 gennaio).

Tutte le offerte raccolte durante la giornata saranno devolute all'associazione "Volare alto".

Organizzazione: Parrocchia di San Vincenzo Martire

Vai all'evento

INCONTRO INFORMATIVO CON DIRIGENTE SCOLASTICO PER APERTURA NUOVO LICEO

PIANEZZA (TO)

GIOVED' 23 GENNAIO 2020 ORE 16.00
PRESSO LA SALA CONSIGLIO COMUNALE

Vai all'evento

Giornata della Memoria 2020

AVIGLIANA (TO)

Da venerdì 24 gennaio al 2 febbraio 2020 sono in programma una serie di incontri e una mostra per celebrare la Giornata della Memoria.
Programma completo sulla locandina allegata.

Vai all'evento

SERATA DELLA MEMORIA 2020 CON IL CENTRO GIOVANI "STRIKE UP" e la BIBLIOTECA CIVICA DI CERESOLE D'ALBA

Ceresole d'Alba (CN)

Si terrà VENERDI 24 GENNAIO dalle ore 18 presso il Centro Giovani "Strike Up" e la Biblioteca di Ceresole d'Alba la SERATA DELLA MEMORIA.
L'attrice Raffaella Tomellini proporrà una serie di letture dal "Diario" di Anna Frank.

Sono caldamente invitati a partecipare ragazze e ragazze di medie e superiori e tutti i cittadini ceresolesi.
PER NON DIMENTICARE E PERCHE' NON SI RIPETA.

In allegato i dettagli.


Vai all'evento

GIORNO della MEMORIA

PIANEZZA (TO)

24 GENNAIO 2020

ORE 9:30 SALONE DELLE FESTE (riservato alle scuole)

ORE 21 BIBLIOTECA COMUNALE (Via G. Matteotti, 3)
> Contro i Lager di ieri e di oggi
> Percorso emotivo da "Non c'è ritorno a casa" di Davide Schiffer e "canzoni contro
la guerra" di Fabrizio De Andrè
> Lo spettacolo si compone di letture tratte dal suddetto Libro alternate alle canzoni antimilitariste di Faber, il tutto accompagnato da proiezioni di foto e video

Vai all'evento

S'INAUGURA “LA STANZETTA DI BRUNO”

SAN MAURIZIO CANAVESE (TO)

Venerdì 24 gennaio alle ore 11, nel 75° anniversario della fucilazione di Bruno Toscano, presso le Person dij Partigian (via Bo, 4) sarà inaugurata "La stanzetta di Bruno", il locale in cui il giovane comandante partigiano trascorse le sue ultime ore di vita. Parteciperanno gli alunni della scuola media "Andrea Remmert".

Vai all'evento

GIORNO DELLA MEMORIA

SUSA (TO)


In occasione della ricorrenza internazionale del Giorno della Memoria venerdì 24 gennaio, alle ore 21,00, c/o Il Salone Pro Susa, avrà luogo lo spettacolo "Nella notte e nella nebbia", a cura dell'Associazione Culturale Compagnia Il Teatro.

L'iniziativa è patrocinata dalla Città di Susa.

In allegato la locandina dell'evento.

Vai all'evento

Laboratorio di lettura animata e creatività

BRICHERASIO (TO)

Sabato 25 gennaio dalle ore 15 alle 17 nella biblioteca comunale di Bricherasio, in Via Vittorio Emanuele II, 79/B, appuntamento con “Leggiamo e creiamo con la terra”, laboratorio di lettura animata e creatività organizzato dal Laboratorio Fiorito di Michela Mulineris in collaborazione con Monica Della Smirra. Invito rivolto a bambini e bambine dai 5 agli 8 anni, il costo è di 10 € inclusi i materiali. Per maggiori informazioni e prenotazioni obbligatorie chiamare il numero 338/5630657.

Vai all'evento

GIORNATA DELLA MEMORIA

BUTTIGLIERA ALTA (TO)

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale in occasione della celebrazione del giorno della memoria (27 gennaio) invitano la cittadinanza per non dimenticare sabato 25 gennaio 2020 alle ore 15.30 c/o la Sala Consiliare Gen.le Carlo Alberto Dalla Chiesa” all’inaugurazione della mostra “Segni della Memoria”

Vai all'evento

CORSO DI DIFESA PERSONALE

CASALINO (NO)

Seminario propedeutico finalizzato alla ''formazione e consapevolezza della protezione e difesa personale'' ed è rivolto a tutti in particolar modo alle donne di qualsiasi età e preparazione fisica.

Vai all'evento

INCONTRO AUGURALE DI INIZIO ANNO

CASELETTE (TO)

L'Associazione Nazionale Partigiani d'Italiana Comitato Zona Ovest di Torino, con il patrocinio del Comune di Caselette, organizza per il giorno 25 gennaio 2020 alle ore 15.00 presso il Salone Polivalente "Cav. del Lavoro Mario Magnetto" - Via Alpignano 113 - "L'INCONTRO AUGURALE DI INIZIO ANNO"

Vai all'evento

LUNA DI NEVE

CERESOLE REALE (TO)

La notte, i passi delle ciaspole sulla neve soffice, il cielo stellato d'inverno poi il piacere di
rientrare al caldo nell'intimità raccolta del rifugio, il cibo con un sapore diverso, più intenso . Ciaspolata notturna con cena di montagna (facoltativa).
Ritrovo: ore 17.30 Bar "Lo sciatore", bgt.a Chiapili di Sotto Ceresole reale
Rientro: ore 20.00

Organizzazione: Naturalp
Email: info@naturalp.it

Vai all'evento

BIMBI IN CIASPOLA

CERESOLE REALE (TO)

La gioia di camminare sulla neve si impara da piccoli, le sensazioni di morbidezza, l'odore della neve, il bosco fatato. Ciaspolata a misura di famiglia , adatta a bambini dai sette ai dodici anni.
Ritrovo: Bar "Lo sciatore", bgt.a Chiapili di Sotto Ceresole reale (To)
Orari:
alle ore 10.00 fino alle 13
alle ore 14,00 fino alle 16.30-17

Organizzazione: Naturalp
Email: info@naturalp.it

Vai all'evento

BATTESIMO DELLA CIASPOLA

CERESOLE REALE (TO)

Ciaspole ai piedi per chi vuole lanciarsi in una nuova attività. Per principianti, su terreno innevato facile e di grande bellezza. Prove di salita, discesa, camminata in traverso e, se curiosi, nozioni base sulla lettura del territorio innevato.

Organizzazione: Naturalp
Email: info@naturalp.it

Vai all'evento

CIASPOLA CON GUSTO

CERESOLE REALE (TO)

Tutto bianco, l'aria che pizzica il naso, sensazioni morbide e pungenti allo stesso tempo, il corpo che si muove all'aria. Poi il caldo, un sano appetito e qualcosa di buono da gustare.
Ciapolata mattutina con pranzo di montagna (facoltativo)
Ritrovo: Bar "Lo sciatore", bgt.a Chiapili di Sotto Ceresole reale
alle ore 10.00 fino alle 13
alle ore 14 fino alle 17

Organizzazione: Naturalp
Email: info@naturalp.it

Vai all'evento

Pomeriggio alla scoperta di Giuseppe Penone

GARESSIO (CN)

L'Assessorato alla cultura del Comune di Garessio propone per sabato 25 gennaio 2020 una visita guidata alla mostra di Giuseppe Penone "Incidenze del vuoto" presso il Complesso Monumentale di San Francesco - Cuneo e partecipazione al dialogo tra Giuseppe Penone e Carolyn Christov-Bakargiev.
Per iscrizioni (entro il 18.01.2020) rivolgersi ad Euphemia Viaggi - Via Vittorio Emanuele - Garessio dal martedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,00.
Al momento dell'iscrizione verrà richiesto il versamento di una caparra di € 10,00 che verrà restituita il 25.01.2020.
Partenza nel pomeriggio ed arrivo in serata.
I dettagli verranno comunicati successivamente.
Posti limitati - partecipazione gratuita
Per info: Euphemia Viaggi 389/1417282
Ufficio Turismo 0174/805612

Vai all'evento

Ponti di Vista - Stagione Teatrale 2019/2020

LANZO TORINESE (TO)

Sabato 25 gennaio 2020 ore 21 - LANZO
LEVIEDELFOOL
REQUIEM FOR PINOCCHIO
LA SCOPERTA DELL’ESISTENZA
selezionato con Concentrica

Il burattino diventato umano suo malgrado si stacca dalla classica messa in scena del testo di Collodi, per destreggiarsi nel nostro mondo dove la favola non è che un lontano ricordo, una delle tante versioni dei fatti. Pinocchio diventa così un pretesto, uno sguardo preso in prestito dal quale osservare con occhio limpido, infantile e ribelle il mondo che ci circonda.

Rassegna teatrale "Ponti di Vista" che per la stagione 2019-2020 propone 8 appuntamenti a partire dal 4 dicembre.
Il primo spettacolo in calendario si tiene a Lanzo presso la struttura polivalente LanzoIncontra e vede impegnato l'imperdibile Ettore Bassi ne "Il Sindaco Pescatore"
Per ulteriori dettagli e informazioni vedasi locandina allegata.

Vai all'evento

CIASPOLATA NOTTURNA IN COMPAGNIA DEI SIBERIAN HUSKY e CIASPOLATA DIURNA A VALLORSERA

LEMIE (TO)

Ritorna anche in questa stagione invernale l'ormai tradizionale appuntamento dell'evento "MONTAGNA PER TUTTI" riguardante il comune di Lemie.
Contiamo come sempre sulla collaborazione dei residenti e dei villeggianti per la buona riuscita della manifestazione.
In allegato il programma di LEMIE WINTER NIGHT & DAY

Vai all'evento

Restauro libri e arazzi delle suore di clausura dell'Abbazia Mater Ecclesiae di Orta San Giulio

MERGOZZO (VB)

"Il Comune di Mergozzo in collaborazione con la Biblioteca per Ragazzi di Mergozzo e il Gruppo Culturale del Principato di Bracchio organizza Sabato 25/01/2020 alle ore 21,00 presso la sala comunitaria dell'ex-asilo E.Donna a Bracchio un incontro con Giorgio Angeleri (Sindaco di Orta San Giulio), maggiori dettagli sul volantino."

Organizzazione: Biblioteca per ragazzi di Mergozzo-Comune di Mergozzo e Gruppo Culturale Il Principato di Barcchio

Vai all'evento

Giornata della memoria

USSEGLIO (TO)

Sabato 25 gennaio ore 14,30



in occasione della Giornata della Memoria la Biblioteca Comunale sarà aperta al pomeriggio.

Alle ore 15,00 “Incontro per ricordare”

Vai all'evento

l'AVIS torna a VAL DELLA TORRE

Val della Torre (TO)

Sabato 25.01.2020 presso la R.A.A. "ROSSI DI MONTELERA" - Piazza Falcone e Borsellino n. 1

Per partecipare è necessario prenotare e concordare l'orario telefonando al sig. Luciano: 331.3564603

Vai all'evento

Arance della Salute 2020

VOLPIANO (TO)

Anche quest'anno i Comitati Regionali AIRC, che grazie all'impegno dei volontari, animano le piazze di tutta Italia, saranno presenti Sabato 25 Gennaio 2020 dalle ore 8 alle 12 e dalle 15 fino ad esaurimento prodotti, a Volpiano in Piazza Vittorio Emanuele II per promuovere l'iniziativa "Le Arance della salute" 2020.
Con una donazione di 10 euro sarà possibile ricevere 2,5 kg di arance rosse italiane, frutti che contengono pigmenti naturali con importanti poteri antiossidanti e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi. Per chi volesse aiutare ulteriormente AIRC, saranno disponibili anche marmellata d’arancia (vasetto da 240 grammi, donazione minima 6 euro).
Insieme alla reticella, i sostenitori riceveranno una colorata shopper realizzata con materiali riciclabili e una speciale guida con preziose informazioni sulla prevenzione e sui più importanti progressi raggiunti nello studio della relazione tra alimentazione e cancro e con alcune utili ricette. Per celebrare questo importante anniversario, infatti, scendono in campo anche gli chef dei Jeunes Restaurateurs d’Italia con sette ricette per portare subito in tavola sette piatti firmati, sani e gustosi.

Per ulteriori informazioni, visionare il sito ufficiale dell'associazione A.I.R.C

Organizzazione: AIRC sezione di Volpiano -Sig.ra Giovanna Curci
Email: gio.curci@alice.it

Vai all'evento

CORNELIA FERRARIS - PRESENTAZIONE LIBRO

CASALINO (NO)

''LA VITA E LE OPERE DI UN'ARTISTA CASALINESE, SENZA CONFINI A RIMELLA E NEL MONDO''
Domenica 26 gennaio 2020, ore 11 ''ex Asilo Infantile Leonardi''

Vai all'evento

MONUMENTI APERTI A CASALINO

CASALINO (NO)

Visita guidata gratuita ai monumenti del paese:
Chiesa di San Pietro (XI secolo)
Parete dei Santi
Castello

Vai all'evento

CAMMINATA ALLA SCOPERTA DELLE CASCINE E DELLE PESCHIERE DI CERESOLE D'ALBA

Ceresole d'Alba (CN)

Domenica 26 Gennaio alle ore 14.30, per arricchire le proposte ai visitatori del muBATT che desiderano trascorrere qualche ora all' aria aperta, è in programma una camminata alla scoperta della campagna di Ceresole con l'appassionato ed esperto di Roero Ettore Chiavassa.
La camminata (locandina ALLEGATA) avrà inizio con una visita al muBATT e proseguirà con un percorso alla scoperta della campagna di Ceresole, delle cascine e delle peschiere. Al termine della passeggiata, della durata di circa 2 ore, i partecipanti potranno concludere il pomeriggio con tè caldo e biscotti Pampavia, tipici del paese e preparati con farina, zucchero e uova.
La partecipazione è gratuita.

Organizzazione: Comune di Ceresole d'Alba

Vai all'evento

DOMENICA 26 GENNAIO APERTURA MENSILE al muBATT e CAMMINATA ALLA SCOPERTA DELLE CASCINE E DELLE PESCHIERE

Ceresole d'Alba (CN)

Domenica 26 Gennaio è in programma l'appuntamento mensile con le visite al muBATT: il nuovo Museo dedicato alla Battaglia di Ceresole d’Alba del 1544.
Il muBATT è aperto con VISITE GUIDATE GRATUITE ogni ultima domenica del mese in orario 10.00-13.00 e 14.00-18.00 con le guide dell' Associazione Turismo in langa.
I tour delle visite avranno inizio alle ore 10.00, 11.00, 12.00, 14.00, 15.00, 16.00. e 17.00 con cadenza oraria.
Domenica 26 Gennaio alle ore 14.30 per arricchire le proposte ai visitatori è in programma una camminata alla scoperta della campagna di Ceresole con l'appassionato ed esperto di Roero Ettore Chiavassa.
La camminata (locandina ALLEGATA) avrà inizio con una visita al muBATT e proseguirà con un percorso alla scoperta della campagna di Ceresole, delle cascine e delle peschiere. Al termine della passeggiata, della durata di circa 2 ore, i partecipanti potranno concludere il pomeriggio con tè caldo e biscotti Pampavia.

L’esperienza del nuovo Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba del 1544 la trovi anche in rete ed è social.
Naviga in rete e scopri giorno per giorno il nuovo Museo della Battaglia di Ceresole d'Alba per conoscere la storia, i fatti, gli eventi del progetto e il territorio di Ceresole d’Alba .
Naviga su:
• Facebook (clicca il link sottostante)
• Instagram (clicca il link sottostante)
• YouTube (clicca il link sottostante)
Vieni a scoprire il muBATT con le Visite Guidate ( Orario 10.00 – 13.00 e 14.00 -18.00) ad Ingresso Gratuito ogni ultima domenica del mese.
Aperture su richiesta per scuole e gruppi:
E-Mail: mubatt.ceresole@comune.ceresoledalba.cn.it
https://www.comune.ceresoledalba.cn.it/
Info: 0173.364030

Organizzazione: Comune di Ceresole d'Alba
Email: mubatt.ceresole@comune.ceresoledalba.cn.it

Vai all'evento

RACCHETTE PER TUTTI

CERESOLE REALE (TO)

Escursione alla scoperta del Parco Nazionale Gran Paradiso e della natura innevata, accompagnati da racconti e notizie su come affrontano l'inverno gli abitanti del parco. Al termine sarà possibile gustare una ricca polentata!
Ciaspolata + pranzo (facoltativo) - Family Friendly

Organizzazione: Naturalmente in vacanza
Email: info@naturalmenteinvacanza.it

Vai all'evento

LUNA DI NEVE

CERESOLE REALE (TO)

La notte, i passi delle ciaspole sulla neve soffice, il cielo stellato d'inverno poi il piacere di
rientrare al caldo nell'intimità raccolta del rifugio, il cibo con un sapore diverso, più intenso . Ciaspolata notturna con cena di montagna (facoltativa).
Ritrovo: ore 17.30 Bar "Lo sciatore", bgt.a Chiapili di Sotto Ceresole reale
Rientro: ore 20.00

Organizzazione: Naturalp
Email: info@naturalp.it

Vai all'evento

Spettacolo "Il flebile filo della memoria"

LANZO TORINESE (TO)

domenica 26 gennaio - Salone LanzoIncontra - Piazza Rolle
IL FLEBILE FILO DELLA MEMORIA – a cura della Compagnia Teatrale “LONTANI DAL CENTRO”
E’ uno spettacolo interattivo per cui viene richiesta la partecipazione massima di 50 persone;
per questo motivo ci saranno tre rappresentazioni: ore 15:30, ore 16:15, ore 17:00
E’ necessaria la prenotazione presso la Biblioteca Civica al numero 0123/29331 entro venerdì 24/01

Vai all'evento

A spasso tra le borgate di Viozene

ORMEA (CN)

In sostituzione della Ciaspolata.

DIFFICOLTA’: E
DISLIVELLO SALITE: 500 m
TEMPO DI CAMMINO: 4.00 h

PROGRAMMA
ore 8.00: ritrovo in piazza ad Ormea e partenza in auto per Viozene
ore 8.30: inizio escursione da Viozene (1.245 m). Girovagheremo tra le borgate della Frazione: Talea, Mussi, Montenegro, Pian Rosso, Pian Rossetto, Celle, Pian del Fò, Toria.
ore 12.00: fermata per il pranzo al sacco
ore 15.00: arrivo a Viozene e partenza in auto per Ormea

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PRESSO EDICOLA DI ORMEA
o 3357862557 ENTRO VENERDI’ 24 GENNAIO
QUOTA NON SOCI 9 € PER ASSICURAZIONE

Organizzazione: C.A.I. sez. di Ormea

Vai all'evento

IL ROSETO DELLA MEMORIA “ Ravensbruck, lager delle donne"

ROCCHETTA LIGURE (AL)

A Palazzo Spinola: Mostra fotografica a cura dello storico Giovanni Traverso nei locali del Museo della Resistenza e Vita Sociale in Val Borbera

Dal 27 gennaio – al 2 febbraio 2020
inaugurazione domenica 26 gennaio ore 16
orario 10 -12 lunedì sabato e domenica anche 15 - 17

Organizzazione: ANPI - Val Borbera

Vai all'evento

27 gennaio Giorno della Memoria

VINOVO (TO)

Il Comune di Vinovo in occasione del giorno della memoria organizza la visita alla Sinagoga e ai reparti ebraici del Cimitero Monumentale di Torino il giorno 26 gennaio 2020 con ritrovo in Piazza 2 giugno alle ore 14 e rientro alle 18 circa. La partecipazione è gratuita ed è necessario prenotare al n. 0119620413 o scrivendo una mail a manifestazioni@comune.vinovo.to.it.

I ragazzi delle terze medie i giorni 27 e 28 febbraio parteciperanno ad una riflessione dal titolo "75190 La memoria rende liberi. Storia di Liliana." a cura del prof. Giuseppe Borello e dell'Associazione Vinovolab.

Vai all'evento

Giorno della Memoria

VOLPIANO (TO)

In ricordo del dramma dell'Olocausto, perchè la Memoria di questi fatti non sia cancellata dallo scorrere del tempo, in occasione del 75° anniversario della liberazione di Auschwitz il Comune di Volpiano, l'Istituto Musicale "L. Lessona", il coro "Imago Vocis", l'Istituto Comprensivo di Volpiano, Vi invitano
Domenica 26 gennaio 2020 ore 17,30
Chiesa Confraternita - via Umberto I, 1
concerto - spettacolo "e adesso sono nel vento"

Rappresentazione di alcuni brani musicali intervallati da testi letti e/o recitati da docenti dell’I.C. Volpiano. La presenza di un narratore aiuterà a “legare” gli avvenimenti per ricostruire il filo della memoria. L’interpretazione di brani musicali a cura del coro Imago Vocis e dell’ensamble musicale farà da contrappunto – e darà risalto – alla narrazione storica ed emozionale della Shoah, evento che verrà collocato all’interno di un più ampio discorso, di riflessione e di approfondimento, sulla nostra civiltà contemporanea.

Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare - Ingresso libero

Organizzazione: Comune di Volpiano - Istituto Musicale "L. Lessona", Coro "Imago Vocis", Istituto Comprensivo di Volpiano

Vai all'evento

Sei un amministratore di un comune piemontese? Il tuo comune non compare nella lista?
PiemonteWeb ti offre la possibilità di usufruire di un accesso riservato per caricare gli appuntamenti del tuo comune in totale libertà.
Per informazioni visita la pagina Servizi ai comuni.

Torna all'inizio

Vai al menu principale