Salta ai contenuti
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
Ti trovi in: Appuntamenti - Questa Settimana

Appuntamenti della settimana

dal 27/03/2017 al 02/04/2017

Usa i campi seguenti per cercare un appuntamento nella provincia o nel comune di tuo interesse:

DISCUTIAMO DI ANORESSIA

BUTTIGLIERA ALTA (TO)

L’Associazione Bolla e Fantasia con la Biblioteca Comunale di Buttigliera Alta organizzano l’incontro con Rosanna Caraci autrice di La fame di Bianca Neve affiancata dalla psicoterapeuta Dott.ssa Lucrezia Marech e dal nutrizionista Dott. Fabio Merlo
LUNEDI’ 27 MARZO 2017 ORE 21,00 presso la Sala Consigliare “Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa"

APPUNTAMENTI

CASALINO (NO)

GLI ALUNNI DELLE CLASSI 4° E 5° DELLA SCUOLA PRIMARIA DI CAMERIANO VI INVITANO AD UNA VISITA GUIDATA AL CASTELLO DI CASALINO - DOMENICA 2 APRILE 2017 - INGRESSO GRATUITO

APPUNTAMENTI

CASALINO (NO)

72° ANNIVERSARIO DEL SACRIFICIO DEI 7 MARTIRI DI CASALINO - DOMENICA 2 APRILE 2017 - COMMEMORAZIONE PUBBLICA.

Programma Mip - Mettersi in proprio - Gruppi di Azione Locale (G.A.L.)

GIVOLETTO (TO)

Lunedì 27 marzo 2017 - ore 16,00 - presso il Salone polifunzionale dell'Unione Montana Valli di Lanzo in Via Monte Angiolino n. 8 - LANZO T.SE. Il Programma Mip prevede, come in passato, un supporto di carattere di consulenza, interamente gratuito, per chi intende avviare una nuova attività imprenditoriale o di lavoro autonomo e permette di valutare, prima dell'avvio, la fattibilità economico-finanziaria di un'idea imprenditoriale e definire in dettaglio un business plan o piano di attività.

27 MARZO: GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO

NOLE (TO)

La Giornata Mondiale del Teatro è stata creata a Vienna nel 1961 durante il IX Congresso mondiale dell'Istituto Internazionale del Teatro su proposta di Arvi Kivimaa a nome del Centro Finlandese.
Ogni anno, una personalità del mondo del teatro, o un'altra figura conosciuta per le sue qualità di cuore e di spirito, è invitata a condividere le proprie riflessioni sul tema del Teatro e della Pace tra i popoli. Questo, che viene chiamato "il messaggio internazionale", è tradotto in diverse lingue ed è, poi, letto davanti a decine di migliaia di spettatori prima della rappresentazione della sera nei teatri nel mondo intero, stampato nelle centinaia di quotidiani e diffuso da radio e televisione sui cinque continenti. Jean Cocteau fu l'autore del primo messaggio internazionale nel 1962.
Il teatro riunisce e la Giornata Mondiale del Teatro è la celebrazione di questa volontà. È un'opportunità per gli artisti della scena di condividere, con il pubblico, una certa visione della loro arte e il modo con cui quest'arte può contribuire alla comprensione e alla pace tra i popoli.
Alla diffusione del messaggio internazionale vengono ad aggiungersi numerosi avvenimenti, dalla manifestazione quasi intima fino alla grande celebrazione popolare. Ecco alcuni esempi: lettura del messaggio nei teatri il 27 marzo; festival di teatro internazionale e nazionale il giorno stesso o intorno al 27 marzo; rappresentazioni eccezionali, simposi e tavole rotonde sul teatro; giornata "porte aperte" ed inaugurazione di nuovi teatri; redazione di messaggi nazionali; articoli nella stampa sul teatro e sul messaggio internazionale; trasmissioni di radio e di televisione sul teatro; programmazione eccezionale di opere drammatiche alla radio e alla televisione; giornata di entrata libera o distribuzione gratuita di biglietti di teatro; conferenze di eminenti personalità nazionali; balli popolari, kermesse, feste, sfilate, teatri imbandierati; manifesti speciali, edizione di un francobollo speciale; rappresentazioni e collette in favore degli organismi di beneficenza nel campo del teatro.

I PERICOLI DI INTERNET

NOLE (TO)

Il "Nucleo di prossimità" della Polizia Municipale di Torino, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Nole ed il patrocinio del Comune di Nole, organizza un incontro a tema "I PERICOLI DI INTERNET", ovvero "Tutto quello che i genitori dovrebbero sapere".

L'incontro si terrà lunedì 27 marzo alle ore 19,45 presso la sala incontri di via Torino 127 (Casa delle Associazioni "Teol. Michelangelo Chiaretta).

Organizzazione: Istituto Comprensivo di Nole

"SEBBEN CHE SIAMO DONNE..."

SAN MAURIZIO CANAVESE (TO)

“Sebben che siamo Donne...” è il titolo dell'originale e interessante incontro proposto dalla Rete delle Donne per lunedì prossimo, 27 marzo, alle ore 21 presso Casa Marchini Ramello (in via Bertone 17, a San Maurizio Canavese). Alcune donne del territorio, impegnate in ruoli professionali e sociali considerati tradizionalmente “maschili”, racconteranno la loro esperienza. Un'opportunità per riflettere e rompere schemi e pregiudizi. L'evento è patrocinato dal Comune di San Maurizio Canavese, dal CIS e dalla Città Metropolitana di Torino.

15^ Sagra del Salame di Cinghiale

VAL DELLA TORRE (TO)

Domenica 26 marzo: 15^ SAGRA DEL SALAME DI CINGHIALE: fiera commerciale con stand enogastronomici

Sabato 1 aprile: Cena della Sagra

Domenica 2 aprile: "Cinghialando" e "Mini Cinghialando" - percorso alla scoperta della storia di Val della Torre.

L’evento, organizzato dall'Associazione Turistica Pro Loco Val della Torre (con la collaborazione del Comune e di tutte le Associazioni locali) e giunto alla 15^ Edizione, conferma le finalità che hanno rappresentato la Sagra per tutte le precedenti edizioni: valorizzazione del Territorio e promozione dei Prodotti Tipici locali, con particolare riferimento al Salame Valtorrese di Cinghiale che è stato insignito del marchio De.C.O. (Denominazione Comunale d’Origine).

L'organizzazione della Fiera commerciale è curata, per conto del Comune di Val della Torre, dall'ASSOCIAZIONE ASUSA
Via Pian Barale 15
10050 Meana Di Susa (TO)
Cell 3881126666
email associazioneasusa@gmail.com
www.azetaservices.it

INCONTRO PER GENITORI ED EDUCATORI "LE MALATTIE FACILMENTE DIFFUSIBILI"

GRAVELLONA TOCE (VB)

Martedi’ 28 marzo 2017 alle ore 21.00 presso la Biblioteca Civica di Gravellona Toce si terra’ il terzo incontro del programma di formazione per genitori ed educatori proposto dalla cooperativa Ale.mar nella città di Gravellona Toce e aperto al pubblico
Relatore: dott. Fabrizio Comaita, Pediatra di Famiglia del Verbano Cusio Ossola –
Responsabile del COUNTRY PEDIATRICO di Domodossola
INGRESSO GRATUITO

Assemblea Pubblica sul Bilancio

ORMEA (CN)

Martedi’ 28 marzo 2017 alle ore 21 nella Sala Societa’ Operaia si terra’ l’assemblea pubblica sul bilancio 2017 del Comune di Ormea.

La popolazione è invitata a partecipare.

Suoni d’Organo

PIANEZZA (TO)

28martedì ore 21,15 marzo
Chiesa del SS. Nome di Gesù

World Organ
Day

GITA “DAI ROMANI AI SAVOIA” POLLENZO E CHERASCO

PISCINA (TO)

Comune di PISCINA In collaborazione con l’ UNITRE DI PISCINA
ORGANIZZA
GITA “DAI ROMANI AI SAVOIA” POLLENZO E CHERASCO
Guide: Maura Ajmar e Simone Tabusso

La DONAZIONE di organi, tessuti e cellule: uno straordinario atto di solidarietà e di altruismo

BUTTIGLIERA ALTA (TO)

L'AIDO sezione intercomunale di Rosta e Buttigliera Alta in collaborazione con l' AVIS di Rosta e la FIDAS di Buttigliera Alta con il patrocinio del Comune di Rosta e il Comune di Buttigliera Alta organizza una serata di sensibilizzazione presso la Sala Consigliare del Comune di Rosta - Piazza Vittorio Veneto 1 Rosta inizio ore 21,00

72° BATTAGLIA DEL CIMITERO

GRIGNASCO (NO)

30 MARZO 2017 - PROGRAMMA

Coro Imago Vocis e CoroMoro in concerto

VOLPIANO (TO)

Il Comune di Volpiano e l'I.C. di Volpiano (plesso scuola media "Alighieri") presentano
"Mio fratello che guardi il mondo - Coro Imago Vocis e CoroMoro in concerto"
Giovedì 30 marzo 2017 ore 21,00 presso la Sala Polivalente di Via Trieste, 1

Alle ore 11,30 il CoroMoro si esibirà in uno spettacolo riservato agli alunni delle classi prime della Scuola Media.

CoroMoro: cantano in dialetto piemontese canzoni di montagna e altri brani tipici e la sorpresa è scoprire che a esibirsi in queste melodie tradizionali non sono alpini con la penna nera sul cappello, bensì otto richiedenti asilo partiti da Senegal, Costa d'Avorio, Gambia, Mali e Nigeria approdati, dopo varie vicissitudini, in Piemonte, nelle Valli di Lanzo.
Il progetto e lo spirito del CoroMoro ci mostrano e ci confermano che la musica popolare tradizionale esprime un messaggio forte di antirazzismo, condivisione e possibile integrazione.

Coro Imago Vocis: narra una leggenda che Eco, ninfa delle Oreadi, per sottrarsi alle insistenze del dio Pan si fece invisibile lasciando di sé soltanto la voce. Allo stesso modo anche nel coro Imago Vocis è la voce del coro, unica, a prevalere sulle differenze di età, di cultura, di provenienza dei singoli componenti.

INGRESSO LIBERO

1 Aprile 2017- Giornata Ecologica 2017

BORGO TICINO (NO)

Il Comune di Borgo Ticino organizza in collaborazione con A.I.B. e pro Loco la giornata ecologica per il 01 aprile 2017 ritrovo ore 8.00 P.zza del Volontariato (arena)

Donne in Musica: bellezza e talento

CAMERI (NO)

Nell'ambito della terza edizione del festival dedicato alle giovani cantautrici emergenti
presentiamo
Roberta Finocchiaro

venerdì 31 marzo 2017
ore 21:30
presso la Biblioteca Civica di Cameri

CONSIGLIO COMUNALE

CHIUSA DI SAN MICHELE (TO)

VENERDI' 31 MARZO 2017 ALLE ORE 21.00 NELLA SALA DI VIA GENERAL CANTORE 14 (PER ORDINE DEL GIORNO APRIRE L'ALLEGATO).

Mostra fotografica di Enzo Ferrentino

MONTALTO DORA (TO)

L'Associazione Culturale "Piazza Prat" ospita nella Biblioteca Comunale "Carlo Levi" la mostra fotografica "Schegge di montagna" di Enzo Ferrentino.

La mostra fotografica sarà visibile dal 1° al 31 marzo 2017, dal lunedi al venerdi dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

SERATA DI CHIUSURA DEI CORSI DI LINGUA PIEMONTESE

PIANEZZA (TO)

Venerdì 31 marzo 2017 ore 21.00
presso
il Centro Ricreativo Gorisa

Presentazione libro

QUINCINETTO (TO)

Venerdì 31 marzo 2017 ore 21,00 c/o la Biblioteca Comunale presentazione libro di Debora Bocchiardo.

CELEBRAZIONI IN ONORE DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

SUSA (TO)



Nelle giornate di venerdì 31 marzo, sabato 1° e domenica 2 aprile si svolgeranno a Susa le celebrazioni in onore di San Francesco di Paola per l'anno 2017, come da allegato e dettagliato programma.

L'iniziativa, organizzata dal Comitato Organizzatore "Festa di San Francesco di Paola", è patrocinata dalla Città di Susa gemellata con quella di Paola.

FABRIZIO BOSSO feat. FABIO GIACHINO TRIO

VALENZA (AL)

Venerdì 31 marzo alle ore 21.15 al Teatro Sociale di Valenza torna Fabrizio Bosso con il Fabio Giachino Trio.

E' stretta la collaborazione tra il trombettista di fama internazionale Fabrizio BOSSO ed il favoloso trio del pianista Fabio GIACHINO con Davide LIBERTI al contrabbasso e Ruben BELLAVIA alla batteria.

La sensibilità artistica di Fabrizio Bosso unita al trio di Fabio Giachino, crea un'alchimia unica, caratterizzata da una forte energia ed un interplay continuo, tenendo sempre viva l’attenzione del pubblico.

Il trio di Fabio Giachino nasce nel 2011 ed ha registrato album anche inseriti tra i “100 Greatest Jazz Album of the Year” secondo la rivista JazzIT. Giachino è risultato primo in importanti concorsi Nazionali ed Internazionali: Premio Massimo Urbani, Premio Bettinardi, Revelation of the year ed è stato votato tra i primi pianisti italiani nei "JazzIt Awards".


L'ingresso è di € 15,00
Prenotazioni presso Cartolibreria Giordano C.so Garibaldi, 128 Valenza
Tel. 0131/945793

Organizzazione: Associazione Amici del Jazz Valenza

Biblioteca Bertocchi

VARZO (VB)

La Randagia incontro con l'autrice Valeria Montaldi
Torre Medievale 18.03.2017 ore 20.45

ACQUA DI JANOS

GRIGNASCO (NO)

COMMEDIA BRILLANTE IN ATTO UNICO

“L'ora delle storie"

BRICHERASIO (TO)

Con queste belle giornate primaverili la cosa ideale è fare un salto in biblioteca, prendere un bel libro e sdraiarsi all'ombra di un albero in fiore a leggere e godersi le prime belle giornate dell'anno. Il libro potreste cercarlo magari tra quelli dell'espositore dedicato nel tavolo delle novità, dove oltre ai nuovi titoli contraddistinti dal bollino colorato, c'è anche una ricca scelta di romanzi donati da voi tra cui tutta la serie di gialli medievali opera del'autrice Ellis Peters. Per i più giovani c'è invece a disposizione un pacco del Centro Rete di Pinerolo dedicato apposta a bimbi e bimbe dai 5 anni in su. Lo trovate sullo scaffale insieme agli altri del Centro rete ma...a portata di gambette. Lo scorso mese si sono tenuti in biblioteca i primi incontri degli alunni delle scuola elementare all'interno di un tirocinio formativo valido per i crediti universitari. Con grande gioia sono state fatte le tessere di iscrizione a tutti gli alunni delle classi che hanno aderito e si spera di vederli tornare non solo in orario scolastico. La Biblioteca Comunale di Bricherasio di Via Vittorio Emanuele II, 79 attende bambini e bambine fino ai 6 anni, a nonni e nonne, fratelli e sorelle e genitori sabato 1 aprile con l'appuntamento mensile dell’Ora delle Storie organizzato in collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Pinerolo. Il tema è “Diverso da chi?” sempre con la doppia formula, per bimbi e bimbe fino ai 3 anni dalle 10 alle 10,20 mentre per i "grandi" dai 3 ai 6 anni dalle 10,30 alle 11. Anche questa volta sarà presente la fisarmonica di Alessia Civalleri. A seguire il laboratorio creativo "Mi sento un po’… alieno".

Unitre: Gita a Lucca e Cinque Terre

BRICHERASIO (TO)

Sabato 01 Aprile : BRICHERASIO - PINEROLO - LUCCA - LA SPEZIA
Ore 07.00 : ritrovo dei Signori partecipanti e partenza in pullman GT, soste lungo il percorso e snacks a bordo. Ore 13.00 circa, arrivo e pranzo in ristorante. Visita guidata della città di Lucca. Lucca conserva il fascino di una piccola ed antica Città-Stato italiana. La sua politica accorta gli ha consentito nei secoli di rimanere libera ed indipendente. Rimasta quindi miracolosamente estranea alle distruzioni delle guerre, mantiene ancora oggi intatto un patrimonio artistico tra i più importanti della Toscana. Le imponenti mura alberate rinascimentali che la circondano completamente, le strade medioevali fiancheggiate da torri ed eleganti negozi, le incantevoli chiese romaniche, si alternano a luminose piazze, creando agli occhi del visitatore sempre nuove ed insospettate prospettive. Privo di traffico, il centro storico di Lucca offre la possibilità, al visitatore, di immergersi in una rara atmosfera antica che permette di riappropriarsi di una sensazione di tempo e di spazio non concessa dalle moderne città dei nostri giorni. Proseguimento per La Spezia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento a La Spezia o dintorni.
Domenica 02 Aprile: LA SPEZIA - CINQUE TERRE - PINEROLO -BRICHERASIO
Prima colazione in hotel e partenza con il treno per le Cinque Terre. Visita guidata delle Cinque Terre. Le Cinque Terre, affacciate sul Mar Ligure tra Punta Montenero e Punta Mesco, sono oggi celebri in tutto il mondo per il loro fascino, dovuto a molti elementi che si fondono in una sintesi unica. Cinque villaggi di pescatori sospesi tra terra e mare, dove il tempo sembra essersi fermato. ll tour prevede la visita guidata con sosta in almeno tre dei cinque borghi marinari. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso. Un viaggio tra terra e mare, spettacolari paesaggi e tesori d’arte e architettura, in uno dei luoghi più celebri al mondo. Pranzo in ristorante. Tempo libero . Ore 16.00: inizio viaggio di rientro a Pinerolo/ Bricherasio dove si arriverà in tarda serata.
Quota individuale di partecipazione € 200,00. Prenotazioni: presso la biblioteca comunale di Bricherasio, Via Vittorio Emanuele II, 79/B nei giorni:
Mercoledì 15/2/2017 dalle ore 15 alle ore 18
Sabato 18/2/2017 dalle ore 10 alle ore 12
Lunedì 20/2/2017 dalle ore 15 alle ore 17

25° Anniversario del ritorno alla Casa del Padre di don Oreste CANTORE

CHIUSA DI SAN MICHELE (TO)

Sabato 1 aprile 2017 a Chiusa di San Michele:
h. 20 - S. Messa di anniversario animata dalla Corale Rocciamelone, nella Chiesa Parrocchiale.
h. 21 - nel salone Polivalente, via Gen. Cantore n° 16:
Commemorazione ufficiale - Concerto della Corale Rocciamelone -
Presentazione del nuovo libro “Sulle strofe della Fede” - Testimonianze - Rinfresco

La salute vien mangiando

CUORGNE' (TO)

Sabato 1° aprile se sei un genitore di un alunno delle scuole primarie di Cuorgnè partecipa all'iniziativa "La salute vien mangiando" che prevede un incontro dalle 11 alle 12,30 presso l'ex Chiesa SS. Trinità sulle linee guida per una corretta alimentazione e dalle 12,30 un pranzo presso il refettorio della scuola primaria "Peno"

Carnevale delle Valli

NOASCA (TO)

II edizione dell festa conclusiva dei vari carnevali dei comuni delle Valli Orco e Soana e comuni limitrofi, con lo scopo di celebrare una tradizione importante e ancora oggi molto sentita in tutto il nostro territorio. Noasca presenterà i suoi personaggi: Re Vittorio Emanuele II e la Contessa del Vallone di Noaschetta e di Deserta. Accorrerannno per rendere loro omaggio i personaggi di Ceresole Reale con l'Associazione "Reis d' Biru", il Magnin e la Magnina di Locana, il Peilacan e le damigelle di Pont Canavese, il Ruga e l'Achapineri della Valle Soana, il Luluc e la Lulucca di Frassinetto, i Conti di Volpiano, i personaggi di Chialamberto, i Conti di Agliè e, per la prima volta, avremo l'onore di ospitare anche i "Pifferi e Tamburi di Arnad" e il gruppo folkloristico "Lou Tintamaro di Cogne". Per il Comune e la Pro-loco di Noasca questo è un primo piccolo traguardo lungo la strada dell'unione e della collaborazione che da tempo ormai auspichiamo di raggiungere, per salvaguardare le nostre tradizioni e le nostre valli.
PROGRAMMA:
Ore 19.00 Presentazione dei Personaggi del Carnevale Noaschino
Ore 20.00 Cena presso il PalaNoasca a base di: affettati, insalata russa, lingua in salsa, fagioli e cotiche alla noaschina, pasta, dolce, vino, acqua e caffe. € 15,00
Ore 23.00 Tradizionale Falò in piazza Battaglione Levanna
Proseguimento della serata presso il PalaNoasca con "Music Light"
IMPORTANTE: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA per la cena (posti limitati): 340.6862651/348.7422491

Organizzazione: Pro Loco Noasca
Email: proloco.noasca@yahoo.it

UOVA DI PASQUA AIL

SUSA (TO)


Tornano le Uova di Pasqua, torna la solidarietà. L'appuntamento a Susa, in Via Roma, è per il 1° e il 2 aprile con la loro distribuzione, a cura dell'Associazione Piemontese contro le Leucemie.

La manifestazione è realizzata grazie al consueto impegno di migliaia di volontari che offriranno un uovo di cioccolato a chi verserà un contributo minimo associativo.



INVITO A TEATRO

VARALLO POMBIA (NO)

LA BIBLIOTECA COMUNALE G.C. TIBONI, SABATO 01 APRILE 2017 VI INVITA AL TEATRO NAZIONALE DI MILANO. PER ASSISTERE ALLO SPETTACOLO:
"BODYGUARD" - Guardia del Corpo

Organizzazione: BIBLIOTECA COMUNALE G. TIBONI

STABILE PRECARIATO

VARALLO POMBIA (NO)

Spettacolo teatrale a cura dell'A.N.P.I. presso la sala polivalente "TINAIA" in Via Simonetta 3 - Varallo Pombia (No).

Organizzazione: A.N.P.I.

21 marzo, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

VOLPIANO (TO)

Nell’ottica di dare continuità alle iniziative in merito all’impegno nella lotta a tutte le mafie, al di là degli elementi significativi e simbolici, ma curando la costanza dell’azione, l’Amministrazione Comunale promuove e partecipa alle seguenti manifestazioni.
Martedì 21 marzo la Scuola Secondaria Dante Alighieri dell’I.C. Volpiano promuove l’iniziativa di cui al comunicato allegato a cui interverranno alle ore 11 il Sindaco, Il Comandante della Polizia Municipale e il Maresciallo comandante della Stazione dei Carabinieri di Volpiano. Nel corso dell’inaugurazione verrà relazionato circa le attività di contrasto alle mafie intraprese a Volpiano: dalle collaborazioni con la scuola (viaggio a Palermo, svoltosi anche quest’anno e conclusosi la scorsa settimana); mostre, conferenze, dibattiti del ciclo “NO MAFIA” che anche quest’anno avrà in programma una iniziativa per il 23 maggio, Anniversario della strage di Capaci, in collaborazione con l’Associazione TOTO; gestione dei beni confiscati come la Caserma di Via Torino, 11, attualmente sede dei Vigili del Fuoco volontari, della scuola nazionale cinofili dei Vigili del Fuoco e Centro Comunale di Protezione Civile, che impegna da parecchi anni sia le risorse umane dei volontari che quelle economiche del Comune.
A pochi giorni dal pagamento di quanto dovuto al Comune di Volpiano in base alla sentenza della Corte di Appello di Torino del processo “Minotauro” per il danno di immagine causato, sarà proiettato il docufilm realizzato proprio sul tema.
Programma:
Martedì 21 marzo ore 11, scuola secondaria Dante Alighieri – Inaugurazione dell’atrio e dei corridoi del piano terra che verranno “trasformati” in piazze e vie con nomi che rimandino in vario modo alla Legalità (Piazza dell’Accoglienza, Via della Testimonianza, Via dell’Ascolto, Via della Scoperta) per far riflettere gli studenti su quanto è stato fatto di positivo nella lotta contro le mafie, in particolare a Volpiano e dintorni, e su tutto ciò che è legalità, intendendo non solo la lotta contro le mafie ma contro tutto ciò che calpesta i diritti e la dignità dell'uomo (il 23 maggio l’iniziativa si estenderà al primo e al secondo piano)
Lunedì 27 marzo ore 20,30, sala polivalente - prima del Consiglio Comunale anteprima della proiezione del docu-film presentata dal regista Gianluca Orrù;
Martedì 28 marzo proiezione del docufilm alla scuola secondaria Dante Alighieri;
Venerdì 7 aprile ore 21, sala polivalente – Proiezione del docufilm al pubblico cui seguirà dibattito sui beni confiscati alla mafie con la partecipazione dell'Avv. Giulio Calosso e di altri esperti sul tema.

4^ Tour dei Rabadan e 8^ Mercatino del motociclista

BRICHERASIO (TO)

Il Motoclub Edelweiss di Bricherasio, con il patrocinio del Comune di Bricherasio, organizza per Domenica 2 aprile il quarto ritrovo "Tour dei Rabadan", appuntamento goliardico per appassionati di gite in ciclomotore su asfalto o sterrato con ciclomotori da 50 cc monomarcia o con variatore da gara, con o senza pedali per mostrare l’abilità su un circuito fettucciato. Il tour non è una gara, né prevede classifiche; le uniche regole riguardano il rispetto altrui e del codice della strada: ogni partecipante sarà responsabile di se stesso, anche nel caso di organizzazione di giri in autonomia sul territorio. Il Motoclub declina ogni responsabilità derivante dalla circolazione di motocicli non in regola con le normative della strada per le vie di Bricherasio. Insieme all’iniziativa, si svolge l’ottava edizione del “Mercatino del motociclista”, una mostra-scambio per privati e commercianti di materiale motociclistico con esposizione libera e gratuita. L’evento si svolgerà al coperto e all’esterno del Salone Polivalente di Piazza Don Morero a Bricherasio, dove ogni appassionato potrà esporre e scambiare il proprio surplus di materiale motociclistico come abbigliamento, materiale sportivo, moto e scooter d’epoca e non, caschi, guanti, calzature, accessori, manuali di officina, stampe, libri e riviste del settore. Tutto ciò che non serve più a qualcuno, può risultare utile ad altri. L’esposizione dei prodotti, ad ingresso gratuito, comincerà alle ore 9,00 e terminerà alle 18,30. Per aderire alla manifestazione, si deve utilizzare, fino ad esaurimento posti, il sito internet all’indirizzo segreteriaedelweiss@gmail.com, indicando le proprie generalità e recapiti. Va tenuto presente che, per poter esporre all’interno del Salone Polivalente, bisogna prenotare tempestivamente. Per gli espositori tesserati al Motoclub Edelweiss non vi saranno costi di partecipazione, per gli altri il costo è di 10 €. Informazioni da Maurizio al 349/4201452 oppure Donatella al numero 347/1404833. Si ricorda, inoltre, che gli organizzatori non forniscono attrezzature e gazebo, e non si ritengono responsabili nelle transazioni o per eventuali contestazioni.

La Via dell'Usato

BUSSOLENO (TO)

Nel centro storico di Bussoleno la 90^ edizione della mostra di piccolo antiquariato sarà occasione d'incontro e scambio tra collezionisti, antiquari e trovarobe.
Dalle 8.30 alle 18.30. Per INFO e maggiori informazioni contattare Vittoria (347*7382163) o Corrado (347*9624295)

Organizzazione: Ass.ne Centro Storico

AVANTI TUTTA!! La passeggiata della solidarietà

BUTTIGLIERA ALTA (TO)

In occasione della GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL' AUTISMO l' associazione "LA CASA TRA LE NUVOLE" con il patrocinio e il contributo dei Comuni di Buttigliera Alta e di Rosta con la collaborazione di BIMBILANDIA e dell' Istituto Comprensivo di Buttigliera Alta - Rosta organizza la passeggiata della solidarietà.


26° CONFRONTO ESPOSIZIONE PRIMAVERILE “REINES DELLE VALLI DI LANZO”

CAFASSE (TO)

DOMENICA 2 APRILE 2017

FESTA IN ONORE DI S.GIULIO PATRONO DEI MURATORI E EDILI

CALASCA CASTIGLIONE (VB)

Festa in Onore di S.Giulio Patrono dei Muratori e edili in genere. Il programma della festa è consultabile nel volantino allegato.

Organizzazione: GRUPPO EDILI DI CALASCA CASTIGLIONE

Giornate Insubriche del Verde Pulito

CAMERI (NO)

Giornate Insubriche del Verde Pulito - 02 Aprile 2017

Trailaghi 2017

MONTALTO DORA (TO)

La Trailaghi, giunta alla 5° edizione, è una gara sportiva competitiva di 28 km che si svolge nello splendido scenario naturale, tra i boschi e le colline che circondano i cinque 5 laghi morenici dell’eporediese.
Il percorso si snoda tra i Comuni di Ivrea, Chiaverano, Borgofranco e Montalto Dora, interamente su fondo sterrato, sentieri e strade bianche nell’area dell’Anfiteatro morenico.
Partenza da Chiaverano presso il lungo lago e arrivo al camping del lago Sirio.
L'evento sportivo non ha fine dei lucro. L'intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Gr.A.M.A. di Ivrea, gruppo di auto mutuo aiuto nato da familiari di persone disabili che lo utilizzerà per progetti di promozione dell'autonomia.
Il Comune di Montalto Dora sostiene e patrocina l'evento sportivo.

Organizzazione: Podistica Dora Baltea Canavesana. Ass. GRA.M.A., Circolo Subacquei Canavesani
Email: info@trailaghi.com

Festa dei Nonni

PRASCORSANO (TO)

Organizzazione: Associazione Turistica Pro Loco di Prascorsano

SCODINZOLANDO, SCODINZOLANDO: A PASSEGGIO CON I NOSTRI CANI

SAN MAURIZIO CANAVESE (TO)

Domenica 2 aprile si terrà la quarta edizione della manifestazione dedicata a tutti gli amici a quattro zampe "Scodinzolando, scodinzolando: a passeggio con i nostri cani". L'iniziativa è organizzata dagli Amici di San Maurizio e dalla Lida con il patrocinio del Comune.
Il ritrovo è previsto per le 9,30 presso la Casa dei Pini, via Ceretta Inferiore 93, per l'iscrizione. Alle 10 seguirà la passeggiata con i cani al guinzaglio per le strade del paese. In attesa della partenza ci sarà un momento di incontro tra i partecipanti e gli ospiti della casa di riposo nella quale saranno esposti i lavori degli alunni della "Pagliero" sul tema "Il mio più caro amico a 4 zampe".
La partecipazione alla passeggiata è gratuita ma sarà possibile donare offerte libere a beneficio del Fondo Sociale di solidarietà del Comune e dell'associazione Lida.
In caso di pioggia la manifestazione verrà annullata.
Per maggiori dettagli consultare la locandina nella foto

X TROFEO "SPINT DINAMICA 2017"

SUSA (TO)


Domenica 2 aprile, presso la piscina comunale, si svolgerà il X Trofeo Sprint Dinamica, a cura della Società Sportiva Dilettantistica Dinamica a.r.l. e con il patrocinio della Città di Susa.

L'inizio delle gare è previsto per le ore 8.30.

In allegato il programma dettagliato della manifestazione.

PRANZO DI PRIMAVERA

TICINETO (AL)

L'ORATORIO "DON BOSCO" DI TICINETO ORGANIZZA PER DOMENICA 2 APRILE 2017 - c/o la sede in P.zza Martiri - IL "PRANZO DI PRIMAVERA".

Per informazioni su costi e prenotazione, cliccare sull'allegato.

Tombola

VARZO (VB)

Tombola Coro Polifonico di Varzo
02.04.2017 Sede Alpini Via Galtarossa ore 14.30

1° VERTICAL VOGOGNA

VOGOGNA (VB)

Corsa in montagna
Km 3300 - dislivello +1000 m

Ritrovo Palazzo Pretorio ore 7.30
Partenza ore 9.00 a cronometro (ogni 15 sec)

Maggiori info: https://www.facebook.com/events/1451844754849431/?ti=cl

Organizzazione: Unione Sportiva Vogognese ASD

Sei un amministratore di un comune piemontese? Il tuo comune non compare nella lista?
PiemonteWeb ti offre la possibilità di usufruire di un accesso riservato per caricare gli appuntamenti del tuo comune in totale libertà.
Per informazioni visita la pagina Servizi ai comuni.

Torna all'inizio

Vai al menu principale